Giuseppe Solarino

ESPERIENZA LAVORATIVA

Dal gennaio al novembre 1999: Dirigente Medico di I livello, Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia, presso l’ Azienda Ospedaliera Di Venere- Giovanni XXIII di Bari.

Dal novembre 1999 al 16 giugno 2002: Dirigente Medico di I livello, Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia 1, presso l’ Azienda Ospedaliera Policlinico di Bari.

Dal 16 giugno 2002 Ricercatore Universitario -confermato dal 6 agosto 2005- della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università di Bari; a tutt’oggi afferisce in convenzione presso la medesima Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia 1 dell’Azienda Ospedaliera Policlinico di Bari.

Già Professore Aggregato in “Malattie dell’Apparato Locomotore” dell’ Università di Bari dall’A.A.2005-06.

Professore Associato, nel settore scientifico-disciplinare MED-33 (Malattie Apparato Locomotore), chiamato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università di Bari in data 19.07.2010 e presa di servizio in data 02.05.2012.

Docente di Ortopedia e Traumatologia nei Corsi di Laurea, nei Master e nelle Scuole di Specializzazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università di Bari.

Referente Aziendale di chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio, nell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia 1, Azienda Ospedaliera Policlinico di Bari.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

16/07/1992
Università degli Studi di Bari – Facoltà di Medicina e Chirurgia
Laurea in Medicina e Chirurgia

1997
Università degli Studi di Bari – Facoltà di Medicina e Chirurgia
Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia
Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia

SOCIETA’ DI APPARTENENZA

Socio ordinario della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia.
Socio ordinario della Società di Ortopedia e Traumatologia dell’Italia Meridionale ed Insulare.
Socio ordinario della Società Italiana di Chirurgia dell’Osteoporosi.
Socio ordinario della Società Italiana dell’Anca.

|