SIGASCOT – DJO/FEMORO-ROTULEA – Fellowship 2015

Deadline Bando - 30 Aprile 2015

FELLOWSHIP – CANDIDATI SELEZIONATI:

Dott. Francesco Mattia Uboldi, socio SIGASCOT dal 2014
Il Dott. Francesco Mattia Uboldi è nato il 13/05/1984, studi Classici, ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2011 all’Università degli Studi di Milano con tesi sperimentale sulla valutazione del Legamento Crociato Anteriore. Prima da studente, poi da Medico ha frequentato reparti ospedalieri di Ortopedia e Traumatologia, attualmente è Medico Specializzando presso la Clinica Universitaria di Sassari. Da oltre quattro anni frequenta e collabora con la Struttura di Chirurgia del Ginocchio dell’Istituto Gaetano Pini di Milano, partecipando all’attività di reparto e di ricerca. La vocazione scientifica delle due Strutture ha permesso un’ampia partecipazione a congressi di rilevanza internazionale e alla realizzazione di studi sperimentali, molti in corso di sviluppo e realizzazione. E’ Socio attivo della Società Italiana di Chirurgia del Ginocchio (SIGASCOT) e Internazionale della Cartilagine (ICRS).

ORCiD ID: http://orcid.org/0000-0002-3199-3899

SIGASCOT PROMUOVE L’EDUCAZIONE SCIENTIFICA DEI GIOVANI SOCI ATTRAVERSO TRAVELLING FELLOWSHIP
FELLOWSHIP DJO REACTION –FEMORO-ROTULEA
Dal 2015, in collaborazione con DJO GLOBAL, SIGASCOT ha istituito una nuova borse di studio per una Fellowship in un centro d’eccellenza in Europa.
Questa borsa di studio di 2500 euro è connessa al Percorso di Formazione sulla Femoro-Rotulea e verrà conferita al candidato che avra’ conseguito a giudizio della Commissione il miglior punteggio ottenuto considerando i seguenti parametri:
1. Pubblicazioni che abbiano come oggetto la patologia femoro-rotulea
2. Presentazione di un progetto di ricerca sulla valutazione e sul trattamento della patologia femoro-rotulea
La Commissione giudicante sara’ formata dai Responsabili Scientifici del Percorso di Formazione sulla patologia Femoro-Rotulea,dal Presidente del 3° Corso Teorico-Pratico sulla patologia femoro-rotulea e dal Presidente SIGASCOT.

Al giovane vincitore sarà offerto un soggiorno breve presso la struttura di uno stimato professionista europeo esperto nel trattamento della patologia Femoro-Rotulea.
Il vincitore della borsa di studio verrà reso noto e verra’ premiato il 4 luglio 2015 durante il prossimo 3°Corso Teorico Pratico su: Femoro-rotulea che si terra’ ad Ancona.
Gli interessati dovranno inviare la propria candidatura e la relativa documentazione a mezzo posta elettronica (e-mail: segreteria@sigascot.com) entro e non oltre il entro il 30 Aprile 2015
Requisiti per la partecipazione al bando:

  • Età inferiore a 40 anni (non compiuti al 31 dicembre 2014)
  • Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia
  • Buona conoscenza della lingua inglese

I candidati devono essere iscritti alla SIGASCOT ed essere in regola con il pagamento delle quote sociali.

Documenti da inviare per la partecipazione al bando:

  • Domanda di partecipazione (Allegato A)
  • Curriculum vitae (Allegato B)
  • Progetto di ricerca (Allegato C)
  • Foto tessera formato .jpg
  • Lettera di presentazione del candidato da parte del Responsabile della struttura di appartenenza del candidato, ovvero di un chirurgo ortopedico esperto nel settore inerente lo studio proposto

La Segreteria inoltrerà tutti i documenti al Responsabile delle Fellowship SIGASCOT.

Al candidato scelto sarà comunicato il suo programma di viaggio.

Eventi e News Segnalate Fellowships
|
Home Eventi e News Segnalate SIGASCOT – DJO/FEMORO-ROTULEA – Fellowship 2015