TIME-OUT Campania: Save the meniscus preserve the future

Napoli, 24 Marzo 2017

Presidente: Dr. Virgilio Barletta (CE)
Chairman: Dr. Gianni Di Vico (CE)
Napoli,Hotel Continental
Venerdì, 24 marzo 2017

 

I menischi sono strutture di estrema importanza nella biomeccanica articolare del ginocchio e la loro mancanza può ridurre drasticamente la capacità di trasmissione delle forze di carico, portando ad una più rapida degenerazione articolare. Le lesioni meniscali rappresentano una delle più comuni patologie del ginocchio, con una incidenza in costante aumento.Risulta,pertanto, indispensabile valutare la possibilità di una sutura meniscale. 

Obiettivo dell’incontro sarà quello di affrontare le lesioni meniscali in tutte le loro espressioni (dalle lesioni semplici a quelle complesse, ramp lesion, lesioni della radice, lesioni fascicolo menisco popliteo, ecc.) con il relativo trattamento. Saranno messe a confronto l’esperienza di chirurghi affermati del nord con quella di chirurghi affermati del sud. La scelta della location, Napoli, ed il coinvolgimento del sud Italia, nascono dalla volontà di voler dare visibilità e diffusione di nuove tecniche a questa terra! 

Ampio spazio sarà concesso alla discussione per poter condividere le esperienze personali e per poter affrontare le principali problematiche della diagnosi e trattamento chirurgico alla presenza dei principali esperti nazionali. 

Gianni di Vico

Eventi e News Segnalate Eventi Regionali
Napoli Mappa
|
Home Eventi e News Segnalate TIME-OUT Campania: Save the meniscus preserve the future