SIGASCOT fa il pieno ad Olbia con il Sardinia sports meeting!

In una meravigliosa giornata di fine estate SIGASCOT ha riempito la sala conferenze del nuovo Mater Olbia Hospital di Olbia grazie al Sardinia Sports Meeting 2019. L’appuntamento è stato organizzato dal professor Andrea Fabio Manunta, direttore della Scuola di Specializzazione di Sassari e ha visto il sostegno dell’AOU di Sassari, dell’Università di Sassari, del Mater Olbia Hospital e della Dinamo Sassari Basketball team.
Davanti a numerosi medici, studenti e all’assessore regionale alla sanità e al generale della brigata Sassari hanno parlato esperti di traumatologia dello sport. Sono stati esposti argomenti dalla prevenzione al trattamento delle lesioni legamentose del ginocchio e dei traumi della spalla.
Matteo Boccolini, responsabile preparazione atletica Dinamo ha illustrato i concetti e i programmi seguiti dagli atleti professionisti. La giornata è stata impreziosita dalle lezioni magistrali del professor Manunta sulla gestione di un team medico di serie A di basket e di Franco Carraro, ex presidente CONI e della FIGC che ha esortato i giovani a fare sport tutta la vita non solo per la forma fisica ma anche per quella psicologica.
Nonostante la concomitanza di eventi nazionali, SIGASCOT conferma il successo degli eventi regionali nella formula che coinvolga organizzazioni locali, colleghi del territorio, studenti e una faculty con esperti nazionali.

|
Home Eventi e News Segnalate SIGASCOT fa il pieno ad Olbia con il Sardinia sports meeting!