Nasce Siagascot!

Tutti i soci in regola con la quota 2019 SIGASCOT, sono automaticamente iscritti a SIAGASCOT fino al 31/12/2019. I soli Soci SIGASCOT E SIA in regola con entrambe le quote 2019, sono iscritti a SIAGASCOT fino al 31/12/2020.

Il trasferimento dei Soci comporta il trasferimento dei loro dati personali dalla vecchia alla nuova Società. Chi volesse opporsi alla migrazione dei dati può farne richiesta a segreteria@sigascot.com

Nuova pagina facebook: www.facebook.com/siagascot

Lettera del presidente SIGASCOT ai Soci

“Il 25 luglio 2019 le due società italiane SIA e SIGASCOT hanno unito le proprie forze, dopo un lungo, impegnativo, stimolante e a volte tortuoso percorso durato due anni, dando vita a una nuova Società Scientifica che ha preso il nome di SIAGASCOT.
La nuova Società Italiana di artroscopia, ginocchio, arto superiore, sport, cartilagine e tecnologie ortopediche raccoglie l’eredità e l’esperienza di entrambe le società.
Venerdì 25 ottobre 2019, alle ore 19.45 presso il Milan Marriott Hotel durante il XXIV Congresso Nazionale SIA è stata ufficializzata con maggioranza dell’Assemblea Generale la chiusura di SIGASCOT e l’approvazione del nuovo comitato esecutivo e del consiglio direttivo di SIAGASCOT.
“Chiudere SIGASCOT”, non è stato e non sarà facile! In questi 15 meravigliosi anni, grazie al lavoro dei Presidenti che mi hanno preceduto, e di tutti coloro che sono stati parte attiva di questa Società, lavorando alacremente nei diversi Comitati, investendo il proprio tempo, il proprio entusiasmo, la propria professionalità e la propria creatività, SIGASCOT, da “piccolo club esclusivo” si è trasformata in una Società Scientifica che ha assunto vieppiù peso sia a livello nazionale, sia internazionale, imponendosi come Società Scientifica superspecialistica credibile e di riferimento nel panorama ortopedico nazionale.
È quindi comprensibile, e lo è per me per primo, che lasciare la casa che tutti noi abbiamo costruito insieme, in un clima di collaborazione da “vera squadra”, possa lasciare un po’ di tristezza nel cuore.
Sono tuttavia convinto che i tempi fossero maturi per avviare una nuova sfida con un progetto pensato per i tanti giovani entusiasti, ricchi di talento e desiderosi di crescere, a cui è dovere di noi più anziani, offrire una Società ancora più forte, più moderna, che possa rappresentare un interlocutore ancora più credibile a livello sia nazionale sia internazionale
Anzitutto, per usare un paragone sportivo, questa fusione, porterà quasi tutti i “top surgeon”, dei settori coperti dalla Società, a giocare nella stessa squadra, formando un DREAM TEAM che mai prima si era visto in Italia.
La missione di SIAGASCOT sarà quella di promuovere l’educazione, l’innovazione e la comunicazione nella comunità nazionale e internazionale di ortopedici e di altri professionisti che lavorano nei nostri settori di interesse.
SIAGASCOT mira a diventare un punto di riferimento per tutte le persone coinvolte nella chirurgia articolare e nella medicina dello sport, per iniziare la propria carriera, migliorare le proprie competenze professionali e aggiornare le proprie conoscenze scientifiche. Corsi teorici e pratici promuoveranno l’educazione e l’implementazione di progetti di ricerca con la supervisione di importanti esperti confermando così il ruolo di SIAGASCOT tra le più importanti società internazionali.
SIAGASCOT vuole anche promuovere la comunicazione tra individui e gruppi, in Italia e all’estero, grazie a una rinnovata offerta di borse di studio e programmi di scambio che forniranno una solida rete di collaborazione scientifica di partnership.
Il valore innovativo aggiunto consisterà in un’efficace composizione del comitato esecutivo guidato da una presidenza annuale seguita da una carriera di leadership quinquennale (dal 2° vicepresidente al 2° past president), in modo che ogni decisione sia il risultato di un progetto di visione condiviso e a lungo termine. Il coinvolgimento ampio e diretto dei membri nell’area nazionale sarà un altro punto in più per garantire un aggiornamento continuo ed efficace delle attività della società.
SIAGASCOT intende rappresentare un buon mix di scienza e vita sociale che ha sempre caratterizzato l’Italia in Europa e nel mondo e che sarà ben rappresentato al prossimo Congresso ESSKA a Milano il 6-9 maggio 2020!

BENVENUTA SIAGASCOT

Giuseppe Milano

|
Home Eventi e News Segnalate Nasce Siagascot!