L’ENTUSIASMO DI CAGLIARI PREMIA IL TIME-OUT SIGASCOT SULLA PATOLOGIA DI SPALLA

Si è svolto a Cagliari, Sabato 28 Ottobre 2017, il Corso regionale “ATTUALITA’ E PROSPETTIVE NEL TRATTAMENTO DELLE PATOLOGIE DELLA SPALLA” organizzato da Barbara Melis, membro del Comitato Arto Superiore di Sigascot.
Il programma scientifico era articolato in tre sessioni (patologia della cuffia dei rotatori, artrosi gleno-omerale e instabilita gleno-omerale) e la faculty era composta da noti esperti del settore che hanno illustrato in maniera semplice e completa come affrontare e trattare, secondo le attuali linee guida, le principali problematiche inerenti alla patologia della spalla. Sono stati presentati indicazioni e risultati del trattamento delle diverse patologie, i progressi e le novità e le prospettive future per i problemi che rimangono ancora irrisolti. La discussione alla fine di ogni sessione ha permesso di lanciare dei “take home message” molto chiari e utili per i partecipanti.
Il Corso, accreditato ECM, è stato per i oltre 150 partecipanti, compresi tra medici di medicina generale, ortopedici, fisiatri, radiologi, medici dello sport e fisioterapisti, un’occasione di proficuo confronto e ha permesso di fare un up-date sulla patologia della spalla puntualizzando gli elementi utili nella diagnosi e nel trattamento delle patologie che si possono incontrare nella comune pratica clinica.
L’entusiasmo del pubblico è stato la conferma dell’interesse verso questa patologia e della necessità di approfondire le conoscenze in questo settore, nell’ottica di una presa in carico efficace e multidisciplinare dei pazienti.

|
Home Eventi e News Segnalate L’ENTUSIASMO DI CAGLIARI PREMIA IL TIME-OUT SIGASCOT SULLA PATOLOGIA DI SPALLA