GRANDE INIZIO A ROMA DEL MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO IN TRAUMATOLOGIA DELLO SPORT

Organizzato dai Prof.Rocco Papalia e Umile Giuseppe Longo con la supervisione del Prof. Vincenzo Denaro, è iniziato venerdì 2 marzo presso il Campus Universitario di Roma il Master di II livello in Traumatologia dello Sport, patrocinato da SIGASCOT. I venti allievi selezionati, in gran parte giovani ortopedici con la presenza di qualche fisioterapista, oltre a un folto gruppo di specializzandi del Campus. hanno potuto assistere ai primi due giorni di lezione. Il “menisco” è stato il protagonista assoluto di queste due giornate inaugurali. Dall’anatomia alla biomeccanica ,dalle semplici meniscectomie al trattamento delle lesioni meniscali più evolute e rare(radici e ramp lesions) fino ai trapianti meniscali: tutti gli argomenti sono stati affrontati da un “parterre de rois” di relatori, da Giuliano Cerulli a Paolo Adravanti, da Claudio Mazzola a Massimo Berruto, da Arcangelo Russo a Roberto Simonetta, da Alfredo Schiavone Panni a Agostino Tucciarone, tanto per citarne alcuni, con lezioni magistrali di 30-40 minuti ciascuna, che hanno consentito di sviscerare tutti gli argomenti in modo ampio ed approfondito. Il clima amichevole,di grande collaborazione e di profonda empatia fra la faculty e gli allievi, ha favorito la discussione e l’approfondimento dei singoli temi, regalando ai partecipanti la possibilità concreta di un aggiornamento realistico e di alto contenuto scientifico su tutte le attuali problematiche che riguardano i menischi.
Una splendida iniziativa che rappresenta un’occasione unica di formazione completa e di altissima caratura scientifica per chi ha scelto di partecipare ed iscriversi.
La conferma che gli uomini SIGASCOT in ogni iniziativa brillano per capacità organizzative e qualità scientifica.
Il MASTER proseguirà con tanti altri moduli e si concluderà nel 2019. Continueremo a seguirlo con interesse e tutto il nostro sostegno.

|
Home Eventi e News Segnalate GRANDE INIZIO A ROMA DEL MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO IN TRAUMATOLOGIA DELLO SPORT