GLI INSUCCESSI DI CHIRURGIA DI GOMITO E POLSO PROTAGONISTI AL TIME-OUT DI FAENZA

In data 4 maggio 2019 presso il Museo Internazionale della Ceramica di Faenza si è tenuto un Congresso sugli Insuccessi in Chirurgia del Gomito. Si è approfondito in particolare il trattamento di casi di Instabilità acuta del gomito, semplice e complessa.
Erano presenti il Delegato regionale SIGASCOT (dr Canè) , il Presidente del Comitato Gomito e polso (dr Pederzini) e del Comitato Spalla (dr Arrigoni), quasi tutti i membri del Comitato Gomito e polso (dr Celli, dr Marinelli, Drssa Odella, Dr Bartoli), il Direttore dell’Ospedale di Faenza (dr Tellarini) e il Sindaco di Faenza (dr Malpezzi).
La mattinata si è articolata in due fasi: in entrambe una lezione magistrale introduttiva (del prof Giannicola e del dr Andrea Celli) ha preceduto la discussione dei casi clinici.
La discussione dei casi è avvenuta in un clima estremamente vivace e costruttivo, a tratti goliardico. L’affiatamento dei relatori e la disponibilità a mettersi in discussione a fatto sì che la platea fosse molto partecipe e interessata.
La pausa pranzo è stata allietata dal concerto del gruppo Tango Tres.
Nel pomeriggio erano presenti tra i maggiori esperti di Polso nazionali (dr Luchetti, dr Atzei e dr Marcuzzi) che hanno relazionato in merito all’Instabilità acuta della RUD.
L’evento è stato molto apprezzato anche dai Fisiatri e dai Fisioterapisti e auspicabilmente, visto l’interesse e la partecipazione, verrà ripetuto in futuro focalizzando su altre patologie del gomito.

|
Home Eventi e News Segnalate GLI INSUCCESSI DI CHIRURGIA DI GOMITO E POLSO PROTAGONISTI AL TIME-OUT DI FAENZA