AL CAMPUS BIOMEDICO DI ROMA SUCCESSO DEL TIME-OUT SIGASCOT SU LCA E LEGAMENTO ALL

Si è svolto il 25 novembre presso il CAMPUS BIOMEDICO di Roma, splendida struttura cresciuta ai confini dell’EUR, il primo Evento Regionale SIGASCOT organizzato nel Lazio.
Il programma scientifico predisposto dal Prof.Papalia e dal Prof.Longo, su scelta del trapianto e dei mezzi di fissazione nella ricostruzione del LCA, con una sessione finale dedicata al ALL, è risultato particolarmente interessante. L’aula sempre piena, il grande dibattito, e l’elevato valore scientifico di tutte le relazioni, ha decretato il successo di questa manifestazione a cui hanno partecipato come relatori figure di primo piano, come i prof.Mariani e Ferretti, Mario Ronga, Vincenzo Condello, Paolo Adravanti, Vincenzo Madonna e Massimo Berruto.
Particolarmente dibattuta la sessione dedicata all’ALL che ha visto confrontarsi tanti relatori che hanno illustrato le proprie tecniche di ricostruzione, confermando che ormai l’ALL non deve più essere considerato una sorta di UFO, ma che rappresenta una entità anatomica ben definita e che il trattamento chirurgico delle lesioni di questa struttura pu òsignificativamente migliorari i risultati sulla stabilità del ginocchio.
Grazie all’impegno del Prof.Papalia e del Prof.Longo, alla grande accoglienza del Prof.Denaro, che da Professore emerito ha fatto gli onori di casa, SIGASCOT è sbarcata nel Lazio, ottenendo un grande risultato

|
Home Eventi e News Segnalate AL CAMPUS BIOMEDICO DI ROMA SUCCESSO DEL TIME-OUT SIGASCOT SU LCA E LEGAMENTO ALL